No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20091125

the exorcist


Questa si che è una notizia.



Dopo due sequel (L’Esorcista II - L’eretico e L’Esorcista III) e un prequel (L’Esorcista - La Genesi), L’Esorcista torna a spaventare il pubblico sotto forma di mini-serie televisiva.
A dichiararlo alla rivista statunitense Cemetery Dance è lo stesso William Peter Blatty - autore del romanzo e sceneggiatore del film del 1973 - il quale pare non abbia ancora digerito la scelta fatta a suo tempo dal regista William Friedkin, ossia di tagliare la sotto-trama dedicata al maggiordomo di casa MacNeil, Karl, e alla figlia Elvira. Blatty ha infatti dichiarato di voler realizzare una mini-serie tv includendo nella sceneggiatura sia queste due storie eliminate nella pellicola del 1973, ma anche nuovi elementi e un finale molto diverso rispetto a quello originale. L’idea di Blatty, infatti, è quella di dare una “rinfrescata” alla trama originale, connotandola di nuovi spaventosi particolari.
L’autore ha inoltre dichiarato di aver contattato Friedkin per dirigere il suo nuovo progetto, ma al momento non esistono conferme ufficiali in merito.
Fabrizia Malgieri

Nessun commento: