Il giorno del suo compleanno Antonia rompe con il suo compagno, perde il lavoro e litiga con la sua migliore amica. Scopre di essere inoltre affetta da endometriosi. Decide così di andare in terapia arrivando a frequentare solamente le prime sedute. (Wikipedia)
Chiara Martegiani dimostra, con questa serie apparentemente leggera, di essere molto più di una giovane attrice, avendola ideata, e contribuendone alla sceneggiatura. La serie diverte, prende in giro amabilmente un sacco di idiosincrasie tipicamente maschili, e solleva il velo, per così dire, su una malattia cronica femminile, quale l'endometriosi, estremamente invalidante, e sulla quale si è capito poco, al momento. Mi piacerebbe che ci fosse una seconda stagione.
With this seemingly light-hearted series, Chiara Martegiani proves she's much more than a young actress, having created it and contributed to the screenplay. The series is entertaining, playfully pokes fun at a host of typically male idiosyncrasies, and lifts the veil, so to speak, on a chronic female disease like endometriosis, which is extremely disabling and about which little is currently understood. I'd love for there to be a second season.

Nessun commento:
Posta un commento