Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)
Anna Bettini (detta Annabì), attrice famosa per una serie televisiva, a causa della sua paura di volare perde una grande occasione per una parte in un film coreano, venendo sostituita da Elena Sofia Ricci grazie a Mariolina, l'agente di Anna. Lo stesso giorno la figlia Serena le rivela di essere stata ripescata a Stanford, ma di non averglielo detto a causa della sua paura di volare, che l'attrice si rammarica di non aver trasmesso alla figlia. Una sera però, aspettandosi una risposta negativa, Anna chiede a Serena se ha piacere che l'accompagni in California, ricevendo invece una risposta gioiosa e cadendo nello sconforto. Non volendosi rimangiare la promessa, Anna, all'aeroporto di Fiumicino, si iscrive ad un corso per superare questa paura. (Wikipedia)
Debutto alla regia di Margherita Buy, cast di amiche, amici e perfino parenti (Serena è interpretata dalla vera figlia della Buy, Caterina De Angelis), commedia che fa sorridere e poco riflettere, piena di buoni sentimenti e battute telefonate. Sufficienza stentata.
Margherita Buy's directorial debut features a cast of friends and even relatives (Serena is played by Buy's real-life daughter, Caterina De Angelis). This comedy makes you smile but not think, full of good feelings and predictable jokes. It barely sufficient.

Nessun commento:
Posta un commento