Quinto album del progetto del francese Gautier Serre, divenuto collettivo (per maggiori informazioni, rileggetevi la rece del precedente Spirituality and Distortion del 2020), che continua a ricordarmi i Primus del metal estremo. Sperimentazione come sempre, sbalorditiva e sempre intrigante: voci di un coro dal vivo registrate all'interno di una chiesa, un corno tibetano di dung-chen lungo quasi tre metri (tipicamente usato nelle cerimonie buddiste), approccio "meno convenzionale" alle percussioni (in Pure Disproportionate Black and White Nihilism, i rullanti sono suonati con un martello gigante su un'incudine da fabbro per ottenere un suono più aggressivo), e in generale (in Headbutt è stato usato un escavatore per suonare il pianoforte). L'idea era di rendere il tutto più cupo e solenne: a voi giudicare se ci è/sono riuscito/i. Per me è pazzesco, in tutti i sensi.
The fifth album from Frenchman Gautier Serre's project, now a collective (for more information, reread the review of 2020's Spirituality and Distortion), continues to remind me of extreme metal's Primus. Experimentation, as always, astonishing and always intriguing: live choir vocals recorded inside a church, a nearly three-meter-long Tibetan dung-chen horn (typically used in Buddhist ceremonies), a "less conventional" approach to percussion (on Pure Disproportionate Black and White Nihilism, the snare drums are played with a giant hammer on a blacksmith's anvil for a more aggressive sound), and in general (on Headbutt, an excavator was used to play the piano). The idea was to make everything darker and more solemn: you be the judge of whether they succeeded. To me, it's crazy, in every sense.
Nessun commento:
Posta un commento