No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201017

Gemme non tagliate

Uncut Gems - Di Josh e Benny Safdie (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Nel 2012, il dipendente da gioco d'azzardo Howard Ratner gestisce KMH, una gioielleria nel quartiere dei diamanti di New York. Howard si sforza di estinguere i debiti del gioco d'azzardo, inclusi 100.000 dollari nei confronti di Arno, il cognato strozzino. La sua vita domestica è divisa tra Dinah, sua moglie ormai lontana che ha accettato il divorzio dopo la prossima Pasqua ebraica, e la sua ragazza Julia, una dipendente della KMH.

Un film di produzione Netlifx che prova ad uscire dai soliti schemi, e lascia intravedere buone cose. Incessante come la parlantina del protagonista, un Adam Sandler anche lui ormai deciso a diversificarsi, e come il sottofondo sonoro, davvero da sottolineare. Non un capolavoro, ma sicuramente un prodotto di due registi da tenere d'occhio.

A Netlifx production film that tries to get out of the usual patterns, and lets you glimpse good things. As incessant as the little talk of the protagonist, an Adam Sandler who is also now determined to diversify, and as the sound background, really worth emphasizing. Not a masterpiece, but certainly a product of two directors to keep an eye on.

2 commenti:

monty ha detto...

Molto scorsesiano dei primi anni. Adam Sandler convincente

jumbolo ha detto...

Anche tarantiniano. Anche Ferrariano. 😁