No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201001

Ritiro

Retreat - Di Carl Tibbets (2011)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

L'architetto londinese Martin Kennedy e la sua infelice moglie giornalista Kate visitano spesso una piccola isola remota e disabitata al largo della costa occidentale della Scozia chiamata Blackholme Island per i loro ritiri durante le vacanze. L'unica dimora sull'isola, Fairweather Cottage, è gestita stagionalmente dal proprietario Doug dalla terraferma ed è raggiungibile solo in barca. Dopo aver subito un aborto spontaneo, il rapporto di Kate con Martin è diventato teso e, nel tentativo di riaccendere il loro matrimonio, decidono di fare una visita sull'isola. Una notte, il generatore nel cottage esplode, ferendo il braccio di Martin e lasciandoli senza elettricità. Usano la radio CB, la loro unica fonte di comunicazione con la terraferma, per chiamare Doug, che si imbarca per aiutarli.

Debutto alla regia sul lungometraggio cinematografico per l'ex montatore con una discreta esperienza nelle serie tv, che al momento non ha avuto seguito. Film di tensione, con un cast importante a livello inglese, ma tutto sommato non imprescindibile.

Directorial debut on the feature film for the ex editor with a good experience in the TV series, which at the moment has not been followed (talking about movies). Tension film, with an important cast in English, but all in all not essential.

Nessun commento: