Case - Scritto da Þorleifur Örn Arnarsson, Sigurjón Kjartansson e Andri Óttarsson, diretto da Baldvin Zophoníasson (2015) - Miniserie in 9 episodi - Netflix
La giovane adolescente Lára viene trovato impiccata nel teatro locale, dall'investigatore Gabríela. Tutto ciò suggerisce che si tratta di un suicidio, ma Gabríela è sicura che ci sia una causa, e quindi, dopo che il direttore della polizia ha chiuso il caso, continua ad indagare ugualmente in collaborazione con gli avvocati Logi e Brynhildur.
Non male neppure questa miniserie islandese, che pare sia una sorta di spin off della più famosa Réttur, carpendone alcuni protagonisti. Una coppia di detective decisamente inusuali, totalmente "normali", e questo è sicuramente uno dei fattori interessanti. Si insiste molto meno sugli scenari suggestivi e più sull'investigazione.
Not bad even this Icelandic miniseries, which seems to be a sort of spin off of the most famous Réttur, taking some of its protagonists. A decidedly unusual pair of detectives, totally "normal", and this is certainly one of the interesting factors. Much less emphasis is placed on suggestive scenarios and more on investigation.
Nessun commento:
Posta un commento