No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201013

Ombre scure

Dark Shadows - Di Tim Burton (2012)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Nel 1760, il giovane Barnabas Collins e la sua ricca famiglia salparono da Liverpool per il Nuovo Mondo, fondando la città di Collinsport nel Maine e costruendo la loro grande tenuta, Collinwood. Quindici anni dopo, Barnaba respinge le avances della sua servitrice, Angelique, che si rivela essere una strega. Angelique, respinta, uccide i genitori di Barnabas con la magia nera e maledice lo stesso Barnabas in modo che "tutto ciò che ama morirà". Sotto l'incantesimo, la di lui fidanzata Josette cade da una scogliera morendo; Barnabas si butta dopo di lei ma sopravvive, ulteriormente maledetto da Angelique all'eterna sofferenza sotto forma di vampiro. Angelique mette l'intera città contro Barnabas e lo seppellisce vivo.

Ennesimo (se ne è perso il conto, veramente) divertissement della coppia Burton/Depp: stavolta, adottando il formato cinematografico, si dilettano in un remake della gothic soap opera omonima, andata in onda negli US dal 1966 al 1971 sulla ABC. Grande cast, recitazione teatrale, ben fatto.

Yet another (the count has been lost, really) divertissement of the couple Burton / Depp: this time, adopting the film format, they delight themselves, before the others, in a remake of the homonymous gothic soap opera, aired in the US from 1966 to 1971 on ABC. Great cast, theatrical acting, well done.

Nessun commento: