No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210524

Crimini oscuri

Dark Crimes - Di Alexandros Avranas (2016)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Polonia. Tadek è un detective che si occupa di un caso che coinvolge l'omicidio di un uomo d'affari. Con sua sorpresa e di tutti, il caso è identico all'omicidio di un personaggio in un romanzo pubblicato di recente da un uomo di nome Kozlov. Mentre il crimine sembra essere un caso semplice, Tadek scopre un segreto più oscuro.

Occasione mancata per il regista che ci aveva entusiasmato con il suo precedente Miss Violence, e che in questo caso godeva anche di un cast internazionale piuttosto importante (Jim Carrey, Marton Csokas, Charlotte Gainsbourg), oltre che una sceneggiatura non male. Probabilmente, il problema va ricercato nel fatto che la scelta di Avranas non era la prima (come pure quella di Carrey come protagonista). Fatto sta che il film è confusionario, e decisamente poco convincente. 

A missed opportunity for the director who had thrilled us with his previous Miss Violence, and who in this case also enjoyed a rather important international cast (Jim Carrey, Marton Csokas, Charlotte Gainsbourg), as well as a not bad script. Probably, the problem lies in the fact that the choice of Avranas was not the first (as well as that of Carrey as the protagonist). The fact is that the film is confusing, and very unconvincing.

Nessun commento: