No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210527

Lavanda

Lavender - Di Ed Gass-Donnelly (2016)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)


Nel 1985, gli agenti di polizia dicono a Patrick che è successo qualcosa a suo fratello e alla sua famiglia. Jane, un'adolescente ricoperta di sangue, viene trovata dalla polizia. Lavender Blue suona in sottofondo. Jane è cresciuta da una famiglia affidataria e non ha memoria della sua famiglia o della tragedia.
Nel 2010, Jane possiede uno studio, vende fotografie che scatta a fattorie abbandonate. Ha una relazione tesa con suo marito Alan e la loro giovane figlia Alice, in parte perché ha vuoti di memoria. Durante un'escursione, è attratta dalla fattoria che abbiamo visto all'inizio del film. Alcuni giorni dopo, Jane ha un incidente d'auto e si sveglia in ospedale ma non riconosce Alan e Alice. Un medico spiega che l'incidente ha aggravato un trauma cranico infantile, motivo dei suoi vuoti di memoria infantili.


E' probabile che, così come ho molte difficoltà a farmi piacere i film di supereroi, abbia le stesse con quelli horror (un giorno sviscereremo questo argomento), il che mi porta ad essere o molto esigente, o perfino intollerante. Questo dramma/horror/psicologico, con un cast rispettabile, lascia veramente indifferenti e annoiati, per schemi ripetitivi e poco convincenti.

It is likely that, just as I have a lot of difficulty in liking superhero movies, I have the same with horror movies (one day we will explore this topic), which leads me to be either very demanding, or even intolerant. This drama/horror/psychological, with a respectable cast, leaves you truly indifferent and bored, due to repetitive and unconvincing patterns.

Nessun commento: