No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210506

Keira

Marcella - di Hans Rosenfeldt e Nicola Larder - Stagione 3 (8 episodi; Netflix) - 2020

Ora che lavora agli ordini di Frank Young, Marcella si ritrova sotto copertura a Belfast nei panni di Keira May Devlin, che si è infiltrata come fidanzata di Lawrence Corrigan, un contabile che lavora per la famiglia criminale Maguire. Dopo una cena a casa della matriarca Katherine, il figlio Finn Maguire fa una mossa inaspettata, costringendo Marcella in un territorio pericoloso sotto copertura. In una questione apparentemente non correlata, Rav Sangha, ora un DCI, viene chiamato in un nightclub di Londra per indagare sull'omicidio del figlio del ministro degli Esteri, atto commesso dal cognato di Finn, Bobby Barrett.

Debbo ammettere che la terza stagione di Marcella è stata un po' deludente, seppure, a leggere lo spunto iniziale, si prospettasse piuttosto intrigante. Troppa enfasi sui disturbi mentali e sulle turbe della protagonista, a mio giudizio rovinano un po' il tutto, costringendo tra l'altro la pur sempre brava Anna Friel (Marcella) a recitare un po' troppo sopra le righe.

I must admit that Marcella's third season was a bit disappointing, even if, to read the initial idea, it looked rather intriguing. Too much emphasis on mental disorders and the disturbances of the protagonist, in my opinion ruin everything a little, forcing among other things the always good Anna Friel (Marcella) to act a little too over the top.

Nessun commento: