No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210518

Vita privata

Private Life - Di Tamara Jenkins (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Richard e Rachel sono una coppia di mezza età che cerca disperatamente di avere un figlio. Dopo diversi tentativi falliti di inseminazione artificiale, tentano la fecondazione in vitro. La coppia scopre che Richard ha un blocco che non gli consente di produrre sperma, costringendolo a sottoporsi a un intervento chirurgico che lo mette in debito di 10.000 dollari con suo fratello Charlie e sua moglie Cynthia. Allo stesso tempo stavano anche tentando di adottare un bambino dopo essere entrati in contatto con un'adolescente presumibilmente incinta dell'Arkansas che cercava di rinunciare a suo figlio, ma che poi ha interrotto il contatto.

Film delicato, divertente e non banale, nello stile della regista (anche The Savages e Juliet, Naked), sempre molto composto e mai strillato, e con un grande cast fatto di bravissimi caratteristi, più Paul Giamatti nei panni di Richard, e Kathryn Hahn in quelli di Rachel, un'attrice che è ancora sottostimata, senza motivi.

Delicate, funny and non-trivial film, in the style of the director (also The Savages and Juliet, Naked), always very composed and never screamed, and with a great cast made up of excellent character actors, plus Paul Giamatti in the role of Richard, and Kathryn Hahn in those of Rachel, an actress who is still underestimated, for no reason.

Nessun commento: