No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080403

picture in a frame


Una coppia di amici la scorsa settimana mi ha fatto un regalo splendido: questa foto incorniciata. Il bello è che non sapevo nemmeno me (ce) l'avessero scattata. Ovviamente siamo io e mio nipote. Io sono quello bello.

9 commenti:

drunkside ha detto...

ovviamente.

dria ha detto...

Citazione del titolo: da "The mule variations" di Tom Waits.
O è un caso?

Anonimo ha detto...

Il bello è che sembri uno zio americano...

Anonimo ha detto...

BelliZZimo In completa meditazione. tuo nipote poteva pure svanire nel nulla tanto sembri concentrato :D

jumbolo ha detto...

dria non è un caso of course

anonimo io mica sono antiamericano. da quanto non lo sono, le mie-i miei insegnanti di inglese mi hanno sempre "accusato" di avere una pronuncia più americana che inglese. mi piacciono tante cose degli usa. gli indiani soprattutto.

marinella, in parte è vero. il mare in inverno è un passatempo spettacolare, come lo è in qualsiasi stagione. è ovvio che la "visione laterale" sviluppata giocando a basket (me la tiro un po') e la responsabilità familiare mi permette/obbliga a tenere sempre d'occhio il nipote. sono, o almeno credo di esserlo, uno zio piuttosto free, nel senso che gli permetto molte cose, cerco di dargli libertà, senza viziarlo troppo (gli faccio pochissimi regali). spero di concorrere, per quanto posso, alla sua educazione, anche se so che questa mia affermazione susciterà più di un sorriso.

Anonimo ha detto...

quanto hai ragione sul mare in inverno...

jumbolo ha detto...

qualche volta ne ho parlato...poi non ho mai approfondito più di tanto perchè come spesso mi accade ho paura di essere palloso...più "cresco" (leggi: invecchio) e più mi rendo conto di quanto sono/siamo (mi riferisco a me e a mia sorella in particolare) stati fortunati che mio padre abbia trovato lavoro qui e che di conseguenza la nostra famiglia si è stabilita qui pressappoco quando mia madre è rimasta incinta di me, e, ancora di conseguenza, io e mia sorella siamo nati qui, in un paese relativamente piccolo, in una casa a meno di un km dal mare. nonostante non sia nè un appassionato pescatore, nè abbia una barca e neppure un surfista o comunque qualcosa che abbia strettamente a che fare col mare, fa parte di me. quando c'è libeccio posso sentire il suo rumore, quando mi alzo e vado a lavorare lo guardo, ogni mattina. quando vado in altri luoghi e poi torno, lui c'è, è sempre lì.
andare a non fare niente, se non tirare sassi in acqua, lì, davanti a "lui", insieme a mio nipote, è qualcosa che va oltre. al momento non riesco a definire meglio questa cosa.

Filo ha detto...

Ma tu non eri quello intelligente?

jumbolo ha detto...

tra me e te
ma tra me e mio nipote io son quello bello
:)