No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090717

qui con me


Here With Me - Holly Williams


Come saprete, non vado pazzo per il country e tutti i suoi derivati, ma sono un tipo strano, nella musica così come nella vita. Neppure poi tanto. Perchè, alla fine, sono andato pazzo per Jewel finchè ha fatto country come si deve, fino ad andarla a vedere la prima volta che venne in Italia, allo Zelig, poche decine di persone presenti. Ma questa, come si dice, è un'altra storia.

Parliamo qui di tale Holly Williams, figlia di Hank Williams Jr. e sorellastra di Hank Williams III (se volete saperne di più potete consultare questo forum o cercare curiosità su questo blog, che l'amico Monty ne sa una più di Hellboy). Quando una, come dice la sua scheda Wikipedia, è "Raised in Nashville, Tennessee", evidentemente ha poche possibilità di suonare, che ne so, Death Metal alla norvegese (che, detto così, può sembrare anche una voce di un menù).

A parte le chiacchiere, questo è il secondo disco di Holly, dopo il suo debutto nel 2004 dal titolo The Ones We Never Knew, e a me piace davvero tanto, pur non racchiudendo nessuna novità o peculiarità, se si eccettuano una bella voce calda e "giusta" per il genere country vagamente malinconico e romantico, e una manciata di belle canzoni, come Alone, He's Making A Fool Out Of You, Let Her Go, Without Jesus Here With Me, nonostante tutta la musica che c'è in giro. Non so, è come se mettendo su questo disco, si creasse uno spazio di intimità dove diventare, appunto, vagamente malinconici.

Datele una chance.

4 commenti:

Filo ha detto...

Wow! Potrebbe essere il mio disco "buongiorno" di lunedì mattina prossimo.
Adesso lo cerco.

monty ha detto...

mi incuriosice il tuo concetto
di country come si deve...
:-D

jumbolo ha detto...

hai ascoltato la discografia di jewel? credo che in quel caso non faresti fatica a comprendere!!

monty ha detto...

Solo l'esordio.
Se fa fede, abbiamo un idea
decisamente diversa sul country
suonato come si deve.
E non è che la ragazza non meriti, intendiamoci.

Solo che i miei gusti in merito
sono meno raffinati e più...caciarosi, non so se rendo
l'idea.

Vabbeh