No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210404

La foresta

La Forêt - Scritta da Delinda Jacobs, diretta da Julius Berg (2017) - Miniserie in 6 episodi - La Une

Quando Jennifer, 16 anni, scompare nei boschi intorno al tranquillo villaggio di Montfaucon (Francia, non lontano dal confine con il Belgio), le sue migliori amiche, Océane e Maya, all'inizio sembrano indifferenti. Maya è accusata di aver scritto un messaggio minaccioso sull'armadietto di Jennifer. La loro misteriosa insegnante Ève Mendel riceve una chiamata in preda al panico da Jennifer prima che lo stesso venisse disconnesso. Il tenente Virginie Musso (la madre adottiva di Maya) e il capitano Decker indagano e scoprono altri strani eventi nella foresta, tra cui il caso irrisolto di due donne scomparse, la campeggiatrice Louise Martin, scomparsa nel 2005, e la studentessa Mélanie Krootz, scomparsa nel 2006. Ève stessa ha una strana relazione con la foresta, essendo stata trovata lì da bambina (6 anni), ferita e senza alcun ricordo di quello che le era successo. Gli abiti di Jennifer arrivano per posta a casa Musso, indirizzati a Virginie.

E' buono, a mio giudizio, questo thriller francese ben fatto e con un cast di ottimo livello franco-belga, dove ci sono volti noti e giovani promesse. Protagonista Suzanne Clément (Virginie), che per essere precisi è canadese del Quebec, già in molti film di Xavier Dolan, e ultimamente in TV con Dérapages in coppia con Eric Cantona. La serie è asciutta e ritmata, e ben congegnata.

In my opinion, this French crime drama is good, well done and with an excellent Franco-Belgian cast, where there are well-known faces and young promises. Starring Suzanne Clément (Virginie), who to be precise is Canadian from Quebec, already in many films by Xavier Dolan, and recently on TV with Dérapages paired with Eric Cantona. The series is dry and rhythmic, and well thought out.

Nessun commento: