No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210407

Zona di confine

Grenseland - Di Maghan Gallagher e Alexender Opsal - Stagione 1 (8 episodi; TV2) - 2017

Norvegia, piccolo villaggio vicino al confine con la Svezia. Tommy Hagen viene trovato impiccato. Inizialmente si pensa che la sua morte sia un suicidio, ma ci sono prove che portano a un'indagine del detective di Oslo Nikolai e dell'agente della Kripos (agenzia speciale di polizia norvegese per i crimini violenti) Anniken. Vengono a sapere che Hagen ha lasciato il bar la sera precedente con Ove Dreyer. Dreyer dice che Hagen ha detto che avrebbe incontrato in seguito Lars Andreassen (il fratello minore di Nikolai). La figlia di Lars ha detto a Nikolai che suo padre è tornato a casa tardi la sera prima. Nell'interrogatorio, Lars dice che lui e Hagen hanno litigato (quest'ultimo è stato accusato di pedofilia). Lars dice di aver pugnalato e soffocato Hagen, ed è stato accoltellato a sua volta. Nikolai lo lascia andare libero e fissa un appuntamento con Anniken. L'episodio si conclude con Lars che fa una misteriosa telefonata.

Mi sento di consigliare anche questo thriller investigativo norvegese, trovato casualmente cercando polizieschi nord europei, con un intreccio ben costruito e atmosfere naturalmente fredde ma intriganti, e buone interpretazioni. Il protagonista principale è Tobias Santelmann, norvegese nato in Germania con apparizioni in Kon-Tiki, Homeland, Marcella.

I would also recommend this Norwegian investigative thriller, found by chance looking for Northern European detective stories, with a well-constructed plot and naturally cold but intriguing atmospheres, and good interpretations. The main protagonist is Tobias Santelmann, a Norwegian born in Germany with appearances in Kon-Tiki, Homeland, Marcella.

Nessun commento: