No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210413

All In

Ozark - Di Bill Dubuque e Mark Williams - Stagione 3 (10 episodi; Netflix) - 2020

I Navarro sono coinvolti in una guerra di cartelli in Messico. Marty e Ruth gestiscono le operazioni del casinò del Missouri Belle mentre Wendy e Charlotte si occupano delle pubbliche relazioni. Jonah guadagna soldi con il farming. Charlotte insiste perché Marty e Wendy partecipino alla terapia di coppia, ma Marty paga segretamente la terapista per sessioni fittizie. Wendy suggerisce che il cartello Navarro si espanda in attività legittime, ma Marty pensa che il piano sia troppo rischioso. Il cartello tortura Helen per determinare se il suo ex marito Gene sa qualcosa di incriminante su di lei. Helen dice di no, quindi viene rilasciata. Dopo aver frequentato un gruppo di neomamme, Darlene taglia la gomma dell'auto di un'altra mamma. Wyatt irrompe nelle case vuote per vivere e rifiuta i soldi che Ruth gli offre. Viene arrestato e rifiuta la cauzione di Ruth. Darlene capisce la situazione, paga la cauzione di Wyatt e lo impiega nella sua fattoria. Charlotte regala a Jonah un drone, che intende utilizzare per migliorare la sicurezza a casa Byrde. Marty escogita un nuovo metodo di riciclaggio di denaro per eludere il controllo dell'FBI. Wendy ed Helen incontrano Navarro a Chicago e lui approva il piano di espansione di Wendy. Ruth licenzia Frank Cosgrove Jr. per indisciplina. Wendy vandalizza la vecchia casa della famiglia Byrde.

Sarà anche vero quello che sostengono alcuni detrattori di Ozark, che la storia è inverosimile e poco credibile (non sono d'accordo, la realtà come saprete, supera sempre e di gran lunga la fantasia), rimane il fatto che questa serie, che "prende" poco alla volta, è recitata superbamente da tutto il cast, e secondo me scritta pure molto bene. La quarta stagione è già in arrivo, e sarà composta da 14 episodi, divisi in due parti.

It will also be true what some critics of Ozark claim, that the story is implausible and not very credible (I disagree, reality as you know, always surpasses fantasy by far), the fact remains that this series, which "bring in" the viewer little by little, is superbly acted by the whole cast, and in my opinion very well written as well. The fourth season is already on the way, and will consist of 14 episodes, divided into two parts.

2 commenti:

monty ha detto...

Sono alla 2x10, poi attacco la terza e torno a leggere :D

jumbolo ha detto...

Sorry!