The Little Stranger - Di Lenny Abrahamson (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Nel Warwickshire degli anni '40, il dottor Faraday viene chiamato a visitare una cameriera malata nella fatiscente Hundreds Hall. La cameriera confessa di fingere e spera che il dottore la mandi a casa. La villa ora appartiene a Roderick Ayres, un veterano della Royal Air Force sfregiato da una grave ustione durante la Seconda Guerra Mondiale, assistito da sua sorella, Caroline. Il dottor Faraday ricorda durante la sua infanzia nel 1919 di aver visitato la casa, dove la sua amata madre una volta era stata la domestica della grande famiglia Ayres.
Come espresso più volte, l'horror non è il mio genere preferito, a meno che non si abbia a ce fare con capolavori innegabilmente riconosciuti. Debbo però ammettere che un regista da me molto stimato quale l'irlandese Abrahamson, certamente aiutato da un grande cast, riesce a fare un buon film, anche se non possiamo certo definire questo The Little Stranger, dall'omonimo libro di Sarah Waters, un horror, bensì correttamente un gothic drama. Segno evidente di grande bravura e di buona versatilità.
As expressed several times, horror is not my favorite genre, unless you're dealing with undeniably recognized masterpieces. However, I must admit that a director I highly esteem such as the Irish Abrahamson, certainly helped by a great cast, manages to make a good film, even if we certainly cannot define this The Little Stranger, from the homonymous book by Sarah Waters, a horror, but correctly a gothic drama. Clear sign of great skill and good versatility.
Nessun commento:
Posta un commento