No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220330

Uh

Moah - Di Henri Debeurme, Benjamin Rocher e Bertrand Soulier - Stagione 1 (10 episodi; OCS) - 2020



Il sottotitolo della prima stagione è "La preistoria di un ragazzo". Una madre che si preoccupa un po' troppo per lui. Un padre assente. Un leader che non ascolta mai le sue idee. Accoliti gelosi e malvagi. Zero prospettive di evoluzione. Poi c'è questo alloggio in una zona a rischio. Questa bellissima sconosciuta che non lo nota. Vicini terribilmente pericolosi. In breve, la vita di Moah è complicata. E il fatto che sia 45.000 anni fa non aiuta davvero. Una serie senza dialoghi e senza musica.

Certamente, chi ha pensato e voluto questa serie, ha avuto molto coraggio. E l'idea non è per niente male, mi ha intrigato subito. Il risultato però non è eccezionale, forse perché il taglio è fin troppo comico. Si sorride, questo è vero, soprattutto pensando ai motivi per cui ci lamentiamo oggi.

Certainly, those who thought and wanted this series had a lot of courage. And the idea is not bad at all, it immediately intrigued me. The result, however, is not exceptional, perhaps because the mood is too comical. We smile, this is true, especially thinking about the reasons why we complain today. 

Nessun commento: