No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220301

Allevato dai lupi

Raised by Wolves - Di Aaron Guzikowski - Stagione 1 (10 episodi; HBO) - 2020

Nel 22esimo secolo, due androidi, Madre e Padre, scappano da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti e un ordine religioso noto come Mithraic per colonizzare il pianeta Kepler-22b, portando con sé embrioni umani con cui iniziare una nuova civiltà. Dodici anni dopo, solo un bambino, Campion, è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il futuro della colonia appaiono cupe, i tre sono scioccati nello scoprire che non sono gli unici rifugiati dalla Terra in questa parte dell'universo.

Le premesse erano interessanti: Ridley Scott come produttore esecutivo e regista dei primi due episodi, la rete da cui proviene è HBO, e perché no, la presenza, seppure non da protagonista, di Travis Fimmel, per la prima volta dopo Vikings. La serie è senza dubbio spettacolare esteticamente, ed il pretesto della distruzione della Terra a causa di una guerra di religione mi è molto piaciuto; purtroppo, nonostante le prove convincenti dei due protagonisti, la serie non ingrana e mi ha lasciato piuttosto freddo, facendomi riflettere sulla possibilità che, oltre all'horror, anche la fantascienza non sia esattamente la mia tazza di té.

The premises were interesting: Ridley Scott as executive producer and director of the first two episodes, the network he comes from is HBO, and why not, the presence, albeit not as a protagonist, of Travis Fimmel, for the first time since Vikings. The series is undoubtedly aesthetically spectacular, and the pretext of the destruction of the Earth due to a religious war was very pleasing to me; Unfortunately, despite the convincing performance of the two protagonists, the series does not mesh and has left me rather cold, making me reflect on the possibility that, in addition to horror, even science fiction is not exactly my cup of tea.

Nessun commento: