No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220319

Avere l'oscurità

Hold the Dark - Di Jeremy Saulnier (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)


Nel dicembre 2004, Russell Core, uno scrittore che studia il comportamento dei lupi, viene convocato nel villaggio di Keelut, in Alaska, da Medora Slone. Medora vuole che dia la caccia ai lupi accusati della scomparsa di tre bambini piccoli, incluso suo figlio Bailey di 6 anni. Core si ferma a casa sua e cerca senza successo di convincerla che questo non è un comportamento da lupo. Medora gli dice che in quel luogo c'è oscurità, e gli racconta di una sorgente termale a nord della città, che è l'unico posto caldo che abbia mai conosciuto. Dice anche che suo marito è via a combattere in guerra e che le ha detto che non l'avrebbe mai lasciata. Nel cuore della notte, Core si sveglia e vede Medora strofinarsi la pelle nella vasca da bagno. Quando ha finito, si sdraia nuda accanto a Core senza dire nulla e lui le mette una mano sul collo.

A dispetto del buon cast e dello scenario più che suggestivo, questo film Netflix non è altro che un passatempo, un po' brutale e un po' confuso. Non ve lo consiglio.

In spite of the good cast and the more than impressive scenery, this Netflix movie is nothing more than a pastime, a little brutal and a little confused. I don't recommend it.

Nessun commento: