No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071009

coglioni


Il mio co-blogger fa outing e io faccio coming out. Mi sono rotto i coglioni.


Mi sono rotto i coglioni di vedere esponenti politici di tutte le parti, come stasera a Ballarò, che parlano, parlano, parlano sfottendosi come se fossero al bar e fanno di tutto per non rispondere alla domanda chiara e precisa del conduttore. Spengo la televisione.


Mi sono rotto i coglioni del Partito Democratico prima ancora che lo fondino. Per cui non andrò a votare alle primarie di un partito che sicuramente avrà come segretario uno che vuole nella sua squadra la moglie di Berlusconi solo perchè è la moglie di Berlusconi.


Mi sono rotto i coglioni di chi si lamenta della "sinistra radicale", della "sinistra estremista", della "sinistra antagonista", come Lamberto Dini (stasera a Otto e mezzo), che si lamenta ma ha fatto il Direttore Generale della Banca d'Italia e possiede tramite la moglie mezzo Costarica in piantagioni di banane. Mi sono rotto i coglioni di questa gente di merda che pensa solo a favorire gli industriali e non capisce, o fa finta di non capire, che c'è gente che campa una famiglia di 4 persone con 1.000 euro al mese. E quindi quando ieri in fabbrica mi hanno invitato a votare il protocollo sul Welfare sono andato ed ho votato no. Perchè anche se io guadagno un po' di più e non ho nessuno da mantenere, quando rifletto su queste cose non mi viene da invidiare chi ha il SUV o chi ha la villa in collina, ma mi viene solo da pensare a queste persone qui, e a volte mi sento in colpa perchè la mia preoccupazione più grande è decidere dove fare il prossimo viaggio. E anche perchè, come diceva il finto Bertinotti interpretato da Corrado Guzzanti, la sinistra è gioco, ci piace fare gli scherzi e rompere i coglioni.


E siccome mi sono rotto i coglioni, a questo post abbino una foto di un morto. Morto da 40 anni.

9 commenti:

monty ha detto...

siamo in tanti ad esserci sfranticati il cazzo.

ma si stava così male quando si
votava a colpo sicuro il primo
partito in alto a sinistra sulla
scheda elettorale?

Anonimo ha detto...

e siamo tutti con te. e siamo in tanti. e allora che fare? prendercela a male sì perchè ciò che è politico è anche personale eccetera. lo trovo giustissimo anzi lo reputo una altissima forma di nobltà "intellettuale" (NON è UNA PAROLACCIA, lo è diventata. rivalutiamo questo aggettivo).

però il mondo è sempre andato così, la politica è sporca perchè è il potere a contenere in sè il germe del male. anarchico? eh alla fine mi ci costringete voi!
non ci meritano!

comunque stamattina, Ale, ti ho pensato.
ho visto la Filippa in bici che portava la bimba a scuola.
le ho guardato le scarpe ma erano basse, normali. peccato.

però è davvero una bellezza vera. lo so che è scontato ma l'ho vista che parlava con un signore della scuola e insomma.. era vera.
stupenda.

abbraccio
mau

Anonimo ha detto...

io ho la tua stessa identica reazione
dopo aver visto qualunque puntata di ballarò
:(

jumbolo ha detto...

Mau
porca puttana, perchè mi devi sempre far parlare di figa!!!!!!

:))

scoppe ha detto...

"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI

Ale nn aggiungo altro, anzi

W la potta!!!!

jumbolo ha detto...

ma don milani in quale pantheon l'hanno messo?

Anonimo ha detto...

volevi dire Girone?
Mau

jumbolo ha detto...

no no, pantheon...ch ora va di moda quando fondi un partito o un movimento dire chi forma il tuo pantheon, chi sono i tuoi riferimenti

Anonimo ha detto...

era una battuta. è un bel modo, sobrio e per nulla immodesto.
siamo la civiltà meno attenta alle parole che possa esistere. se c'è chi fa peggio non lo so ma siamo pessimi.
pantheon è evidentemente fuori luogo come nel 99% dei casi lo è "genio" e derivati.
e le parole si sa che sono assai importanti.....
vabbè ma che parlo a fa?
Mau