Leggete questo articolo. Che cosa se ne deduce? Ovvietà, lo so. Ma spero concorderete con me che sono ovvietà piuttosto tristi. Siamo nel 2009 e stiamo ancora qui a questionare sulla sessualità dei personaggi pubblici. Mi ritengo così avanti da sostenere che l'Arcigay è indietro. Non c'è nessun bisogno di avere modelli di riferimento "corretti" nella gaytudine. Ma capisco che non ho ragione, perchè continuo a vivere, anzi, a pensare di vivere in un mondo perfetto.
Purtroppo, ogni giorno, ogni momento, ogni piccola cosa che accade mi ricorda che siamo in Italia e che, anche a livello mondiale, stiamo attraversando una grandissima regressione civile.
Io continuo a sperarci. Dico, in un'apertura mentale globale.
3 commenti:
Unico appunto: cambierei la frase "dei personaggi pubblici" con un banalissimo "delle persone". Ce ne sarebbe più che abbastanza.
si siamo ancora piuttosto provinciali. e dico, in tutto il mondo eh
Ecco, appunto: finchè perfino giornali come l'Unità escono con un titolo così non c'è proprio speranza.
http://www.unita.it/news/80811/islanda_la_prima_volta_di_joanna_una_lesbica_al_governo
Ma è così necessario rimarcare le tendenze sessuali di questa persona? Capisco che sia una novità, ma a leggere l'articolo (breve) mi sembra che la posizione che ricopre se la sia meritata. Cosa mi cambia sapere che è lesbica? Ai miei occhi non "guadagna" punti in più o in meno.
Posta un commento