No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090108

still into my arms

A proposito del pezzo Into My Arms di Nick Cave, questo il testo tradotto:

Non credo in un Dio che interviene
ma so cara, che tu lo fai
ma se io volessi inginocchiarmi e chiedergli
di non intervenire quando viene da te
di non toccare un capello sulla tua testa
di lasciarti come sei
e se Lui sentisse di doverti dirigere
dirigerti tra le mie braccia

Tra le mie braccia, o Signore

E io non credo nell'esistenza degli angeli
ma guardando te mi chiedo se è vero
ma se volessi radunarli tutti
per chiedere loro di vegliare su di te
accendere una candela ad ognuno di loro per te
per far diventare chiaro e splendente il tuo cammino
e camminare, come Cristo, in grazia e amore
e guidarti tra le mie braccia

Tra le mie braccia, o Signore

E credo nell'amore
so che anche tu ci credi
e credo in alcuni tipi di sentieri
che possiamo percorrere, io e te
tengo accesa la tua candela
fai che il suo viaggio sia splendente e puro
in modo che lei possa tornare
sempre e ancora

Tra le mie braccia, o Signore

Bene, insomma, credevo di avervelo già raccontato, ma al contrario, a meno che la ricerca del blog non mi inganni, pare di no.
Molti anni fa, mi ero invaghito di una giovanissima pulzella, altissima e graziosissima. Io ero già trentenne. Per il suo compleanno le regalai il vhs di Clerks e, come biglietto di accompagnamento, il testo tradotto di questo pezzo.
La pulzella (lo posso dire perchè dopo anni ne abbiamo amabilmente chiacchierato) si spaventò, e non mi rivolse la parola per anni.
Che strani meccanismi abbiamo noi umani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questo NON sembra Gigi D'Alessio.
per un simpatico caso della vita, una settimanetta fa mi è capitato di metterla su e sussurrarne la traduzione.
un bel momento, giuro che non lo faccio con tutte.
con alcune i Manowar.
Mau

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie