No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090119

utero in affitto


Molto, molto interessante e spunto di riflessione questo articolo sempre dal Venerdì di Repubblica, a cura di Riccardo Staglianò.

Si tratta, pare, di un nuovo trend, che genera "indotto" soprattutto in Ucraina: coppie che hanno difficoltà a concepire, con circa 40mila euro "affittano" un utero di una ragazza ucraina per metterci dentro l'ovulo fecondato. Le regole imposte dal governo ucraino sono anni luce avanti alle nostre, leggetele attentamente.


Due cose, ma prendetele con le pinze, perchè non avendo figli e nemmeno una compagna, faccio poco testo.

La prima: l'obiezione che ha fatto l'amico Giova è che sarebbe meglio l'adozione. In effetti, concordo.

La seconda: visto che abbiamo accettato l'economia di mercato, mi sembra giusto che chi se lo può permettere, se trova donne consenzienti, lo possa fare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ovviamente sarebbe meglio l'adozione ma non puoi andare in Ucraina e sceglierti il bambino che vuoi e portartelo in Italia visto che solo i bambini inseriti in un apposito registro del Ministero Ucraino possono essere adottati e in genere sono quelli che per alcune ragioni nessuno vuole adottare . per maggiori informazioni sulla maternita' surrogata e gli aspetti legali legati ad essi ci sono dei legali italiani presenti a kiev che possono aiutarti in merito visita www.ucraina.com.ua

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto