No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090221

editoriAle


Sarò breve, voglio andare a dormire e domani si va in trasferta. Sono indietro di alcune recensioni, inoltre questa sera ho visto, e molto, molto, molto apprezzato, The reader, un film davvero emozionante.

Ma parliamo davvero della situazione del paese.


Innanzitutto: quale paese? Anzi, quanti paesi? Leggete questo, poi riflettete. Anche i commenti, magari. Ma l'importante è realizzare il ponte sullo stretto.

Nel frattempo, via con le ronde. E' ufficiale. Stiamo tornando indietro di....quanto? 50? 100? Mille anni? E badate, che se il Vaticano arriva a dire che così finisce lo Stato di diritto....

La cosa che mi fa ridere è che lo stesso Vaticano sta facendo le cose davvero in grande con questo Papa qui: sono riusciti a far sospendere uno show televisivo in Israele perchè ironizzava su Gesù e sulla Madonna. Cioè, non so se vi rendete conto. E' un po' come se il rabbino capo facesse ritirare tutti i film dove ci sono battute sugli ebrei, magari anche quelle autoironiche dell'ebreo Woody Allen. E' una cosa davvero straordinaria: Israele tra un po' non dà più retta neppure agli USA, caga di continuo sul petto all'ONU, e questo Papa riesce a fargli sospendere un programma tv. Fantastico. Quasi quasi mi candido a Papa. Anche se sono convinto che Berlusconi ci ha già fatto un pensierino.

E la sinistra? Beh, la sinistra mi pare ben rappresentata. Il politico che dice le cose più di sinistra, da un po' di tempo a questa parte, e credo concordiate tutti, è senza ombra di dubbio quello che risponde al nome di Gianfranco Fini. Esattamente. Proprio questo qui nella foto, deriso e odiato da quelli di Forza Nuova.


Non c'è che dire. Siamo davvero messi bene.

Nessun commento: