No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090228

varie ed eventuali

Oggi giornata vissuta poco o niente. Questa mattina, nell'ambito degli ulteriori accertamenti sul mio problema intestinale che ormai mi tiene "impegnato" da un anno, sono andato a Cisanello, Pisa, a fare una radiografia all'intestino tenue. So che non è un argomento simpatico: vi posso dire che non è una cosa invasiva, ma nella scala della rottura di coglioni si colloca ad un livello abbastanza alto. Per non perdere giorni di lavoro, sono riuscito a farmi fare anche un prelievo di sangue e ho consegnato le feci, per altre due analisi; non mi sono mai fatto analizzare la merda tante volte come in questo ultimo anno a cavallo tra il 2008 e il 2009. Tra l'altro, strano ma vero, la merda puzza. Per fortuna, mio padre era venuto con me. Siamo partiti alle 6,30 e siamo tornati alle 12,00. Mi ha tenuto allegro e abbiamo parlato di politica e di Sanremo. Di situazione economica mondiale e del Livorno. Mentre aspettavo il prelievo ematologico gli ho fatto leggere l'ultimo numero di Internazionale. Gli è piaciuto. Mi ha detto che ha scritto a Tremonti per dargli alcuni suggerimenti contro la crisi economica. Mi sono fatto promettere che mi darà una copia di questa lettera, che ovviamente sarà qui pubblicata.
Alle 12,00, con un mal di testa che ormai durava da ieri alle 17,00, ho pranzato velocemente e sono andato a dormire. Mi sono svegliato alle 20,30. Per fortuna, c'è Piero Angela con lo speciale Superquark sul volto di Leonardo da Vinci, e, anche se il Bari ha vinto (rubando as usual), il Parma ha pareggiato.

Per l'ennesima volta, sono qui a mandare un saluto ad un'amica di questo blog che parte per l'Africa, non so di preciso per quanto. So che ci terrà tutti informati, e che non ci farà mancare i suoi racconti che ogni volta ci lasciano un po' a bocca aperta.
Ciao cara. A presto.

Nessun commento: