Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)
Nel 1882, nella cittadina di Old Stump, in Arizona, la fidanzata del timido allevatore di pecore Albert Stark, Louise, lo lascia a causa del suo rifiuto di difendersi in duello. Albert si prepara a emigrare a San Francisco, convinto che la frontiera non gli offra nulla. Nel frattempo, il famigerato fuorilegge Clinch Leatherwood spara e uccide un vecchio cercatore d'oro per una singola pepita d'oro. Ordina al suo braccio destro Lewis di scortare la moglie Anna a Old Stump mentre lui continua le sue attività di banditismo. Lewis e Anna arrivano a Old Stump fingendosi fratelli in cerca di una fattoria, ma Lewis viene arrestato per aver sparato al figlio del pastore in una rissa in un saloon. Durante la rissa, Albert salva Anna dall'essere schiacciata a morte; i due diventano grandi amici. (Wikipedia)
Sicuramente l'intero cast, un cast a dir poco eccezionale, che fornisce prestazioni altissime a dispetto del film, si sarà divertito tantissimo nella realizzazione di questo film. Il problema è che il film, una specie di Una pallottola spuntata western, la classica slapstick comedy, fa ridere pochissimo, e fa rimpiangere il tempo impiegato per vederlo.
The entire cast, an exceptional cast to say the least, delivering top-notch performances despite the film's limitations, must have had a blast making this film. The problem is that the film, a kind of Naked Gun western, the classic slapstick comedy, is very laugh-free, and makes you regret the time you spent watching it.
































