No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20081231

editoriAle

Due notizie che attirano la mia attenzione oggi sono le seguenti.
Restrizione delle libertà individuali in Inghilterra: il porno estremo, anche se solo in immagine, sarà vietato. Leggete qui. Delicato dare un giudizio, ma concordo con la critica espressa dall'Independent. E' una critica come quella che facemmo, insieme ad altri, alle misure straordinarie invocate dopo lo stupro/omicidio Reggiani a Roma, anche se siamo su argomenti diversi.
L'altra è questa: il Vaticano modifica il meccanismo che recepiva automaticamente le leggi italiane, con la giustificazione che sono troppe, mutevoli e spesso contraddittorie tra di loro; leggete qui. Un parlamento, non solo un governo, con i coglioni (in senso buono), abolirebbe di volata i Patti Lateranensi, e soprattutto il nuovo Concordato del 1984.

E a proposito dell'omicidio Reggiani, molto interessante questa riflessione di Milli Virgilio sul Manifesto di ieri. Al colpevole sono state concesse le attenuanti perchè la vittima ha opposto fiera resistenza. In altri casi, le vittime sono state screditate per non aver opposto resistenza, e sospettate di essere consenzienti.
C'è qualcosa che non quadra.

Buon 2009.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NON HO PAROLE!!!!!
SEMPRE PEGGIO!!!

Anonimo ha detto...

L'ANONIMO ERA MIKIZETA

jumbolo ha detto...

:))