No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090618

per dire


Mentre mi rilasso dopo il lavoro e la piscina, accendo la tele e c'è Germania-Finlandia per l'Europeo Under 21 di calcio. Segna il secondo gol della Germania questo tipo qua nella foto, che di nome e cognome fa Ashkan Dejagah (senza stare a sottolineare che per la Finlandia c'è in campo uno che si chiama Mehmet Hetemaj).

Beh, mi dico, mi pare che alla fine la Germania abbia tranquillamente superato il trauma del nazismo, la razza ariana e robe bruttissime del passato (alla faccia del nostro Premier che chiama un loro eurodeputato Kapò...ma si sa, la classe è classe).

Poi mi fermo a riflettere sul mio paese.

Nell'Under 21 italiana gioca Mario Balotelli: quando gioca in Italia, se va bene gli danno del negro di merda (e i suoi stessi tifosi solidarizzano con la tifoseria che glielo urla chiaramente e causa una partita a porte chiuse alla società che dicono di tifare). Però, che lezione di stile.

Non finisce qui. C'è chi da tempo sussurra che Pirlo ha origini rom. Lui smentisce stizzito. Non sia mai.


Sempre per la serie "quelli che si innervosiscono se gli si fa notare che son razzisti".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lascia perdere balottelli Ale..oppure anche gli svedesi son razzisti...

jumbolo ha detto...

come no
difatti larsson mica giocava in nazionale ed era un idolo