No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090613

rap

guidando di notte da solo mi capita di pensare ai rapporti con le persone.
penso ai miei amici d'infanzia.
ai miei amici attuali.
quelli che mi vogliono bene e quelli ai quali io voglio bene anche se non ci parlo da anni.
io mi sono spostato sempre più a ovest, come dicevano i pet shop boys, e ho lasciato dietro alle spalle tanti rapporti.
scrivo ogni tanto in questo blog e mi stupisco che gente che non vedo mai, non sento mai, con cui non parlo perchè probabilmente non abbiamo nulla da dirci, legga qualche mia vicenda facendosi un quadro della mia vita abbastanza falso.
ecco il punto. della vita degli altri non si sa nulla o si sa poco.

ok come il miglior maurizio milani, finisco il pezzo così.
dovrei dire una cosa su ezio greggio, ma non c'ho voglia, nel caso la dirò tra qualche mese, se me lo ricordo.

7 commenti:

sam ha detto...

mi brucia citarlo perché ultimamente mi sta sul cazzo, ma mi hai ricordato luilì in un film diretto da lui quando giustamente faceva dire ad Accorsi che... "credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri."

massi ha detto...

beh. povero Ligabue, se lo citiamo, almeno citiamone il nome. Il suo e quello del suo co-autore Antonio Leotti che se non sbaglio ha tradotto in sceneggiatura il libro di Ligabue e che quindi è forse il vero "papà" della frase che citi. Non certo quel cane di Accorsi, che la battuta, in quanto attore, la recita solamente.
Tra parentesi il film è"Radiofreccia" del 1998.

Anonimo ha detto...

:)

squa

sam ha detto...

massi, a parte che sei preciso da far schifo... però si capisce che parlavo di ligabue. volevo far capire che mi stava sul cazzo non dicendo il nome ma facendo capire comunque di chi parlavo. questo monologo è più famoso di certe Notti. :D

massi ha detto...

infatti io non lo conoscevo e ho dovuto mettere la citazione su google. da li grazie a imdb il resto è venuto da se.
:)

m.

sam ha detto...

sai 'na sega te! uff...

Filo ha detto...

è bello guidare di notte.
e pensare a queste cose.