No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090612

zero tituli


Per esempio, voi lo sapevate che il Venezuela ha proibito la Coca Cola Zero?

Date un'occhiata qui e qui.


Magari è solo propaganda di regime, ma qui perchè queste notizie non arrivano? E come mai la Coca Cola ha ritirato la bibita dal mercato venezuelano? Ormai in Italia ci interessiamo d'altro?


PS a proposito del titolo del post, avete visto lo spot dove Greggio (il comico che fa meno ridere del mondo) imita Mourinho? Ma a chi fa ridere?

11 commenti:

monty ha detto...

la cocacola zero fa cagare,
come greggio del resto

massi ha detto...

il fatto che non arrivno certe notizie, soprattutto dal venezuela non è nemmeno da commentare. così è prendere o lasciare.

per quel che riguarda la cocacola zero, potrei avanzare l'idea che effetivamente puzza un po' di propaganda di regime, ricordiamoci che chavez non è un fiorellino (a proposito alcuni tratti della scheda di wikipedia di gheddafi mi hanno ricordato in modo impressionante il lider venezuelano, l'esproprio delle compagnie petrolifere, il tentativo di unire in un blocco politico i paesi africani, l'aumento del salario minimo).
se poi ci fosse una prova scentifica di un elemento seriamente nocivo alla salute nella cocacola zero vuoi che chavez non lo avrebbe sbandierato ai 1000 venti? mah.
il fatto che la cocacola abbia effettivamente ritirato la bibita dal mercato è sospetto, però c'è da considerare anche che il mercato centro-sud americano è una fetta di torta enorme per la cocacola (il mexico è il paese che ne consuma di più, la si trova in vendita ovunque, anche in farmacia!) e potrebbe essere una mossa di marketing per evitare un o scontro aperto ed una campagna politica contro il marchio in un mercato piuttosto delicato.
boh, parlo da molto profano comunque. e probabilmente sto solo facendo fare ginnastica alle dita sulla tastiera.
m.

Anonimo ha detto...

greggio che fa quella cosa fa ridere a un buon numero di miei colleghi. non l'ho vista, me l'hanno però già raccontata due volte.

Ho cagato stronzi più affascinanti del 99% dei miei colleghi
Mau

massi ha detto...

licenziati.

Anonimo ha detto...

Ormai si sa che i dolcificanti chimici sono cancerogeni, ritengo poco intelligente chi ancora ne fa uso...
O meglio: se non ci passi non lo capisci fino in fondo, io ormai mi sono votata al biologico, mai piu' un sugar free...
Baci dalla capitale
MIKI

sam ha detto...

Io sapevo che era stata vietata la vendita 'mondiale' di coca cola light... appunto per il 'light' che accompagnava il nome della bibita. come lei anche tutti gli altri prodotti con lo stesso nome.
non ricordo benissimo i motivi, ma a grandi linee so (non linciatemi se non è così, io ricordo vagamente... poi magara mi sbaglio) che c'entrava con la sensibilizzazione riguardo i disturbi adolescenziali... o qualcosa del tipo "la gente compra la roba light credendo di non assumere nulla di stra-calorico e TU sai benissimo che è una balla, quindi ti impedisco di vendere".

La coca light è diventata coca zero, per esempio. basta vendere.

sam ha detto...

disturbi alientari, non adolescenziali*

jumbolo ha detto...

sam, la coca cola light è in vendita tranquillamente cosi come la coca cola zero. almeno, in italia.

Anonimo ha detto...

ASPARTAME. L'aspartame è un dolcificante artificiale, controverso perchè considerato cancerogeno, che sostituisce dolcificanti quali zucchero e saccarosio. Sia la coca light che la zero sono fatte praticamente di acqua e aspartame più qualche colorante. Il motivo per cui sia stata proibita la zero in Venezuela non ho idea se sia legata all' aspartame.
Comunque qui qualche info: http://it.wikipedia.org/wiki/Aspartame

un saluto

Anna dai capelli Rossi

Anonimo ha detto...

Damiano:
Di Greggio è bono solo il petrolio...anche all'etto!!!

Anonimo ha detto...

Grande Venezuela!