No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090620

perchè le genti italiche votano S.B.?


Innanzitutto, chiedo scusa a chi mi ha fatto notare che sul blog si parla troppo spesso di Berlusconi. Avete ragione. Del resto, è il nostro Premier. Se non siete interessati, saltate questo post a pié pari perchè parliamo di Silvio.


Detto questo: leggete questa intervista pubblicata oggi da Repubblica. E' illuminante. Questa signorina, madre single, ragazza immagine, billionerina, che di lavoro fa la "modella in un atelier per abiti da sposa", e ha un tatuaggio che dice "sbagliare e soffrire", fa comparsate a Palazzo Grazioli e a Villa Certosa, prende una busta con molti soldi da Silvio in persona, e dice "meno male che Silvio c'è". Aggiunge "difenderò Berlusconi fino alla morte".


Secondo me è importante. Ci spiega perchè in Italia trionfa quest'uomo così simile ad alcuni personaggi al potere in Sud America anni orsono.


Che le idee riposino in pace.

2 commenti:

exit ha detto...

Ho letto l'intervista stamattina presto quando ho comprato il giornale e mi sono rovinata la giornata.
La cosa agghiacciante è che chi ha votato quell'uomo lo ammira apertamente per queste sue nefandezze. In fondo lui fa semplicemente leva sul torbido, coltiva il lato peggiore degli esseri umani e su questo letame prospera in pace. Chi l'ha votato pensa ancora - e senza scherzi - che i comunisti "ti portano via la casa" o, come ho sentito dire l'altro giorno, "ti portano in piazza e ti sparano": ecco, è su questa ignoranza profonda che lui prospera.

massi ha detto...

è troppo divertente, è meglio di una telenovela, ale ti prego contina a parlare di sirvio!

a proposito ma solo io noto una somiglianza tra la foto di sirvio e quella di filo 2 post sotto?