No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100925

editoriAle flash


Non mi interessa della casa a Montecarlo. Non mi interessa se si va a nuove elezioni a breve oppure no. Non mi interessa se gli operai votano Lega (cazzi suoi) o PdL (ri-cazzi loro). Non mi interessa se c'è già stato un Primo Ministro gay ed era democristiano, o se addirittura erano due. Gli Area suonavano un pezzo che si intitolava Gerontocrazia.

In Inghilterra, i Laburisti sono impegnati ancora a raccogliere i cocci della sconfitta alle ultime elezioni. Oggi, l'elezione del nuovo leader. Che è Ed Miliband, nato il 24 dicembre 1969 a Londra. Avete letto bene: non ha ancora compiuto 41 anni.

A voi, per dire, Vendola vi sembra giovane? Forse perchè ha l'orecchino....

5 commenti:

cipo ha detto...

E poi io ho seguito un po' il dibattito, Ed mi sembra in gamba. Speriamo ritiri un po' su i laburisti.

Hai notato che alla fine si è risolto in uno scontro con suo fratello maggiore David? Comunque tutto giocato con molta correttezza, anche con gli altri candidati.

Ancora sull'età: il primo ministro, David Cameron è del 1966 (classe di ferro, eh, vero Ale?) e il suo vice Nick Clegg è del 1967.

Sì, politicamente, è proprio un altro paese.... :(

jumbolo ha detto...

Era uno "scontro" davvero affascinante...ne avevo letto qualche tempo fa e non sapevo che fosse oggi la votazione....il padre filosofo marxista, se non ricordo male, loro che, ognuno a modo suo, hanno seguito il cammino verso la moderazione. Davvero interessante.

Per assurdo, a proposito di Cameron, ho letto (ed ho riportato alcune proposte, come quella, ricorderai, sulla scuola, pochi giorni fa) qualche articolo sul programma, su quello che sta facendo e sul fatto che starebbe osando molto di più di quello che aveva dichiarato nel programma, e devo dire che mi pare una "destra", se cosi vogliamo classificarla, di tutto rispetto....voglio dire, avercene di scelte del genere.....

exit ha detto...

Grande disco, "Maledetti" degli Area.

jumbolo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

mah!??!ho paura che in italia ciò non avverrà mai.

mi sa che è più facile vedere il figlio di bossi diventare ministro,che avere una sinistra giovane e diversa da quella di oggi.
questo è davvero un peccato!

in italia la sinistra(osiamo chiamarla ancora così) ha subito gravi sconfitte,ma, malgrado ciò ,ricordo sempre d'alema al centro del partito,che nel frattempo cambia nome,simbolo,colore,identità e perfino elettori,in nome di un cambiamento che in realtà non è MAI AVVENUTO...E A NOI POVERI ILLUSI,CI TOCCA VEDERE SEMPRE LE SOLITE VECCHIE e IPOCRITE FACCE DA CULO AL POTERE.

QUANDO IL CAMBIAMENTO CI SARA'(SPERO PRIMA DELLE DESTRE)POTREMMO FINALMENTE ASSISTERE A UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE,CHE POTREBBE PORTARE I CAMBIAMENTI CHE TUTTI SI ASPETTANO.

punkow