Non mi interessa della casa a Montecarlo. Non mi interessa se si va a nuove elezioni a breve oppure no. Non mi interessa se gli operai votano Lega (cazzi suoi) o PdL (ri-cazzi loro). Non mi interessa se c'è già stato un Primo Ministro gay ed era democristiano, o se addirittura erano due. Gli Area suonavano un pezzo che si intitolava Gerontocrazia.
In Inghilterra, i Laburisti sono impegnati ancora a raccogliere i cocci della sconfitta alle ultime elezioni. Oggi, l'elezione del nuovo leader. Che è Ed Miliband, nato il 24 dicembre 1969 a Londra. Avete letto bene: non ha ancora compiuto 41 anni.
A voi, per dire, Vendola vi sembra giovane? Forse perchè ha l'orecchino....
5 commenti:
E poi io ho seguito un po' il dibattito, Ed mi sembra in gamba. Speriamo ritiri un po' su i laburisti.
Hai notato che alla fine si è risolto in uno scontro con suo fratello maggiore David? Comunque tutto giocato con molta correttezza, anche con gli altri candidati.
Ancora sull'età: il primo ministro, David Cameron è del 1966 (classe di ferro, eh, vero Ale?) e il suo vice Nick Clegg è del 1967.
Sì, politicamente, è proprio un altro paese.... :(
Era uno "scontro" davvero affascinante...ne avevo letto qualche tempo fa e non sapevo che fosse oggi la votazione....il padre filosofo marxista, se non ricordo male, loro che, ognuno a modo suo, hanno seguito il cammino verso la moderazione. Davvero interessante.
Per assurdo, a proposito di Cameron, ho letto (ed ho riportato alcune proposte, come quella, ricorderai, sulla scuola, pochi giorni fa) qualche articolo sul programma, su quello che sta facendo e sul fatto che starebbe osando molto di più di quello che aveva dichiarato nel programma, e devo dire che mi pare una "destra", se cosi vogliamo classificarla, di tutto rispetto....voglio dire, avercene di scelte del genere.....
Grande disco, "Maledetti" degli Area.
:)
mah!??!ho paura che in italia ciò non avverrà mai.
mi sa che è più facile vedere il figlio di bossi diventare ministro,che avere una sinistra giovane e diversa da quella di oggi.
questo è davvero un peccato!
in italia la sinistra(osiamo chiamarla ancora così) ha subito gravi sconfitte,ma, malgrado ciò ,ricordo sempre d'alema al centro del partito,che nel frattempo cambia nome,simbolo,colore,identità e perfino elettori,in nome di un cambiamento che in realtà non è MAI AVVENUTO...E A NOI POVERI ILLUSI,CI TOCCA VEDERE SEMPRE LE SOLITE VECCHIE e IPOCRITE FACCE DA CULO AL POTERE.
QUANDO IL CAMBIAMENTO CI SARA'(SPERO PRIMA DELLE DESTRE)POTREMMO FINALMENTE ASSISTERE A UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE,CHE POTREBBE PORTARE I CAMBIAMENTI CHE TUTTI SI ASPETTANO.
punkow
Posta un commento