The Iceman - Di Ariel Vromen (2012)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
New Jersey. Negli anni '60, Richard Kuklinski sposa Deborah e la coppia ha due figlie. Kuklinski non mette la famiglia a conoscenza dei suoi segreti. Lavora nel campo del doppiaggio di film pornografici, che poi fornisce a un sindacato guidato dalla mafia, ma dice alla sua famiglia che doppia i cartoni Disney. Kuklinski è anche profondamente disturbato. Da ragazzo è stato oggetto di brutali percosse da parte del padre, immigrato polacco, trasformando Kuklinski in un uomo emotivamente disturbato ed estremamente violento.
Onesto biopic di uno dei più famosi sicari statunitensi, diretto diligentemente dal regista israeliano, che negli ultimi anni ha poi diretto l'interessante The Angel, sulla figura di Ashraf Marwan. Con un cast del genere mi aspettavo onestamente qualcosa di più.
Honest biopic of one of the most famous American hitmen, diligently directed by the Israeli director, who in recent years has then directed the interesting The Angel, on the figure of Ashraf Marwan. With a cast like that I honestly expected something more.
Nessun commento:
Posta un commento