La Trêve - Di Benjamin d'Aoust, Stéphane Bergmans e Matthieu Donck - Stagioni 1 e 2 (10 episodi ciascuna; La Une) - 2016/2018
Il detective della polizia Yoann Peeters, vedovo, si trasferisce da Bruxelles con sua figlia, Camille, nella sua città natale, un piccolo villaggio di provincia dove il corpo di un giovane giocatore di football africano che giocava nella squadra locale viene estratto dal vicino fiume (il Semois). Inizialmente si pensa che la morte sia un suicidio, ma Peeters sospetta un omicidio. Inoltre, vi è corruzione associata all'ottenimento dell'approvazione da parte degli agricoltori a vendere i loro terreni per consentire la costruzione di una diga e di un bacino idrico.
Buon dramma criminale belga in lingua francese, con un protagonista alle prese con i fantasmi del suo passato e l'abuso di psicofarmaci, ci racconta di un Belgio "difettoso" come molti altri Paesi dell'UE.
Good French-language Belgian crime drama, with a protagonist grappling with the ghosts of his past and the abuse of drugs, tells us of a "defective" Belgium like many other EU countries.
Nessun commento:
Posta un commento