No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201128

Ricercate

Wanted - Di Rebecca Gibney e Richard Bell - Stagioni 1, 2 e 3 (6 episodi ciascuna; Seven Network) - 2016/2018

Lola Buckley, una ruvida cassiera di un supermercato, e Chelsea Babbage, una contabile metodica che è attualmente indagata per appropriazione indebita, prendono abitualmente un autobus urbano di Sydney per andare avanti e indietro nei rispettivi luoghi di lavoro. Una sera, le due donne aspettano alla loro fermata dell'autobus quando passa un'auto con un'altra al suo inseguimento, e alla fine ne scaturisce una sparatoria che uccide un uomo. Mentre Lola e Chelsea sono testimoni, si ritrovano quindi rapite e chiuse nel bagagliaio di un'auto. Mentre l'auto si ferma, Chelsea riesce a chiamare la polizia, ma quando si presenta, Lola si insospettisce. Lola e Chelsea non hanno altra scelta che fuggire e trovare un posto sicuro: una casa estiva di proprietà del padre del Chelsea sembrerebbe il posto giusto, ma la visita del detective di polizia Ray Stanton sembra dimostrare che non è possibile fidarsi di nessun poliziotto: sono tutti corrotti e, in qualche modo, coinvolti nel caso.

Spassosa serie australiana con due protagoniste femminili la cui chimica è innegabile (una delle due, Rebecca Gibney/Lola, è anche la creatrice), ci porta a spasso per l'Australia (e poi pure per la Nuova Zelanda, con un breve passaggio a Bangkok) facendoci divertire e appassionare a questa strana coppia.

Extremely fun Australian tv series with two female protagonists whose chemistry is undeniable (one of the two, Rebecca Gibney / Lola, is also the creator), takes us for a walk in Australia (and then also in New Zealand, with a short passage to Bangkok) making us have fun and be passionate about this strange couple.

Nessun commento: