No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201117

Gloria

Gloria Bell - Di Sebastián Lelio (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Gloria Bell è una divorziata di mezza età che vive a Los Angeles, in California. Ha due figli dal suo precedente matrimonio: Anne, un'istruttrice di yoga dal cuore gentile, e Peter, un uomo sposato senza ispirazione che si prende cura della figlia neonata mentre sua moglie è via. Gloria trascorre le sue serate sulla pista da ballo, scatenandosi gioiosamente nei locali della città. Una notte, incontra Arnold, un divorziato come lei, e i due si danno da fare. Dormono insieme e iniziano una relazione non molto tempo dopo. Tuttavia, Gloria è infastidita dopo che Arnold ha rivelato che sostiene ancora finanziariamente la sua ex moglie e le sue due figlie, le quali sono disoccupate e gli chiedono incessantemente supporto. Arnold possiede un'arena per il paintball e introduce Gloria a questo sport.

Remake statunitense dell'originale Gloria da parte dello stesso regista e sceneggiatore cileno, con un cast importante. Il film rimane valido, seppur perdendo quella sua spinta che oserei definire ruspante, e ci regala la "solita" Julianne Moore (Gloria) in grande forma.

US remake of the original Gloria by the Chilean director and screenwriter himself, with an important cast. The film remains valid, even if it loses its thrust that I would dare to call free-range, and gives us the "usual" Julianne Moore (Gloria) in great shape.

Nessun commento: