No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201103

Rallegrare

Cheer - Di Greg Whiteley - Season 1 (6 episodi; Netflix) - 2020

La serie in sei parti segue il Navarro College Bulldogs Cheer Team di Corsicana, Texas, sotto la direzione dell'allenatore Monica Aldama, mentre si prepara a competere nel Campionato Nazionale di Cheerleading che si tiene ogni anno a Daytona Beach, in Florida. Gli episodi si concentrano in particolare su cinque singoli membri del Cheer Team e includono elementi della storia del cheerleading, che negli USA è uno sport a tutti gli effetti, e pure molto competitivo, così come molto difficile ed impegnativo, inclusa la formazione della National Cheerleaders Association (NCA).

Mi sono messo a seguire questa docu-serie senza esserne troppo convinto, ma dopo pochi minuti mi sono totalmente ricreduto. Ovvio, bisogna far cadere tutti i preconcetti, ma se lo farete, godrete di uno spettacolo garantito, e anche di una certa suspense.

I started following this documentary without being too convinced of it, but after a few minutes I totally changed my mind. Of course, all preconceptions must be dropped, but if you do, you will enjoy a guaranteed show, and also a certain suspense.

Nessun commento: