No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201120

L'orda

La Horde - Di Yannick Dahan e Benjamin Rocher (2010)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)

Dopo la morte di uno di loro, assassinato da una banda di malviventi, un gruppo di agenti di polizia fa irruzione in un edificio di case popolari per vendicare il loro compagno; ma l'incursione si rivela un fallimento e i poliziotti/vigilantes superstiti vengono fatti prigionieri, mentre la metà della squadra viene uccisa. Tuttavia, mentre stanno per essere giustiziati, si sentono strane grida nell'edificio. I morti risorgono e attaccano. La banda di malviventi e la polizia dovranno unirsi per affrontare l'orda di zombi.

Questo film francese, non si sa come, è divenuto un culto. A dispetto della realizzazione e delle recitazioni, discutibili così come tutti gli stereotipi del genere, l'idea non è male. Ma, se ad esempio lo confrontiamo con il cubano Juan de los muertos, gli manca un po' di autoironia. O forse si fatica a coglierla.

This French film, no one knows how, has become a cult. In spite of the realization and the acting, questionable as well as all the stereotypes of the genre, the idea is not bad. But if, for example, we compare him with the Cuban Juan de los muertos, it lacks a bit of self-irony. Or maybe it's hard to catch it.

Nessun commento: