No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201118

Natale

Navidad - Di Sebastián Lelio (2009)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

Cile. Alejandro e Aurora sono due giovani che, il giorno di Natale, visitano la casa del padre della ragazza, morto da qualche tempo, per raccogliere alcuni oggetti che lei vuole salvare, prima che la proprietà venga venduta. Arrivati sul posto, scoprono in casa una ragazza di 15 anni in fuga, sola e un po' perduta; la ragazza li accompagnerà durante quella lunga notte di Natale, dove verranno raccontati i tre giovanissimi riusciranno a raccontarsi i problemi che si stanno portando sulle spalle.

Secondo lungometraggio per il regista cileno, se possibile ancor più intimo del debutto La sagrada familia. I temi sono gli stessi, il tutto è ancora un poco acerbo, ma il talento c'è. Molto brava, come sempre, Manuela Martelli nella parte di Aurora.

Second feature film for the Chilean director, if possible even more intimate than his debut La sagrada familia. The themes are the same, the whole thing is still a little bit unripe, but the talent is there. Very good, as always, Manuela Martelli as Aurora.

Nessun commento: