No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220410

L'ultimo giorno sulla Terra

4:44 Last Day on Earth - Di Abel Ferrara (2011)

Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

Ambientato a New York City, il film si concentra sulla relazione tra due persone in attesa della fine di tutta la vita sulla Terra. Scienziati e teologi allo stesso modo hanno predetto che, entro la mattina successiva alle 4:44, le letali radiazioni solari e cosmiche distruggeranno lo strato di ozono terrestre e tutta la vita sul pianeta. In tutto il film ci sono clip di notizie di vari giornalisti, commentatori e celebrità che contemplano come sarà la fine del mondo. Cisco e Skye si confinano in un loft in città. Cisco è un attore di mezza età di successo che vuole solo passare le sue ultime ore con la donna a cui tiene. Skye è una giovane artista il cui ultimo progetto, un grande dipinto sul pavimento del loft, funge da sfogo per le sue emozioni.

Buoni propositi, fotografia che si adatta perfettamente alla storia che vuole raccontare, un William Dafoe (Cisco) sempre generoso, un'idea interessante, ma alla fine, niente di indimenticabile, purtroppo.

Good intentions, photography that fits perfectly to the story it wants to tell, a William Dafoe (Cisco) always generous, an interesting idea, but at the end of the day, nothing unforgettable, unfortunately.

Nessun commento: