No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220418

Vita da stagno

 Pond Life - Di Bill Buckhurst (2018)

Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)



Estate, 1994. In un tranquillo villaggio minerario appena fuori Doncaster, gira una voce sulla leggenda di una carpa gigante nel vicino stagno. Trevor passa una notte in osservazione dello stagno. La notte seguente decide di guidare una brigata di giovani amici e vicini di casa in una battuta di pesca. In un mondo di famiglie distrutte, cassette musicali e accesa febbre politica, questi amici, ognuno con le proprie difficoltà da sopportare, condividono un momento di armonia, mentre cercano la carpa, che non dimenticheranno mai.

Delicato seppur su uno sfondo molto ruvido, e impreziosito dalla presenza nel cast di diversi giovani promettenti (tra cui ovviamente spicca Daisy Edgar-Jones), così come molti bravissimi caratteristi nei ruoli degli adulti, Pond Life è un bel passatempo.

Delicate albeit against a very rough background, and embellished by the presence in the cast of several promising young people (among which obviously Daisy Edgar-Jones stands out), as well as many excellent character actors in the roles of the adults, Pond Life is a nice pastime.

Nessun commento: