No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220407

José Luis Torrente

Torrente 5: Operación Eurovegas - Di Santiago Segura (2014)

Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)

Anno 2018. Torrente esce di prigione, e si ritrova stordito davanti a una Spagna convulsa e divisa. Deve trovare dentro di sé delle risposte per chiarire la sua confusione, e quindi decide di ponersi fuori dalla legge. Quindi si propone di rapinare un casinò con una banda di incompetenti. Attraverso un contatto del suo periodo in prigione, individua John Marshall, la persona che sovrintendeva alla sicurezza quando è stato progettato il principale hotel-casinò Eurovegas. Marshall, la persona più adatta per pianificare un colpo così grosso, gli spiega la necessità di organizzarsi con una banda di specialisti, che Torrente si occuperà di reclutare tra i suoi contatti.

Per essere totalmente onesto, ho guardato questo film solo perché c'è una brevissima apparizione di Ricardo Darín (spassosa). Per citare un'altra curiosità, nel cast c'è anche Alec Baldwin. Detto ciò, con tutto il rispetto per Santiago Segura (interprete del protagonista principale di questo franchise spagnolo, e regista di tutti e cinque i film, che rappresentano la saga coi maggiori incassi di quel Paese), apprezzato anche in altri film, comprendo l'ironia e contemporaneamente, i vari omaggi ad altro cinema, ma, probabilmente non essendo spagnolo, non ritengo il caso di consigliarvi questo o altri film della saga in questione.

To be totally honest, I only watched this movie because there is a very brief appearance of Ricardo Darín (hilarious cameo, by the way). To cite another curiosity, Alec Baldwin is also in the cast. Having said that, with all due respect to Santiago Segura (interpreter of the main protagonist of this Spanish franchise, and director of all five films, which represent the highest-grossing saga of that country), appreciated in other films as well, I understand the irony and at the same time, the various tributes to other movies, but, probably not being Spanish, I do not think it necessary to recommend this or other films of the saga in question.

Nessun commento: