No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071005

tifosi


Qualcuno ne avrà sentito parlare, ma è il caso forse di chiarire la storia. Che è a mio parere, interessante. I tifosi del Manchester United nel 1988 si erano opposti all'acquisto della "loro"squadra del cuore da parte di Rupert Murdoch, e ce la fecero, anche perchè avevano la legge dalla loro parte (in Italia probabilmente non sarebbe successo); due anni fa si opposero all'acquisto da parte della famiglia Blazer (miliardari americani), ma non ce la fecero. E allora? Fecero giuramento di non rimettere mai più piede all'Old Trafford (lo stadio del Manchester United) e fondarono un club tutto loro che iscrissero alla settima divisione. La squadra si chiama Footbal Club United of Manchester ed ha già scalato due divisioni. Qui un articolo su questo tema dal Manifesto di ieri, nella foto un'azione di gioco tratta da questo blog.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è tutto vero, la città è piena di adesivi "love united hate glazer". peccato che l'old trafford si riempia cmq ogni maledetta domenica, giusto per continuare le citazioni :D

Anonimo ha detto...

Per rimanere in tema: il Manchester City è stato da poco (agosto) acquistato dall'ex primo ministro thailandese Thaksin Shinawatra, dal passato poco pulito. E' ancora sotto processo per corruzione, per ora ha portato soldi e vittorie e son tutti contenti...
Anche il Liverpool è passato in mano agli americani, che stanno costruendo il nuovo Anfield. L'Aston Villa è di proprietà di un americano, il Fulham di Al-Fayed. E ultimamente il Queens Park Rangers è stato preso da Briatore.
In Inghilterra molti tifosi hanno manifestato malcontento per l'invasione straniera della Premier League, secondo me ultimo emblematico caso è questo, che riguarda quello che vorebbe essere il nuovo padrone dell'Arsenal.