No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080613

chiamale, se vuoi..

Una piccola storia noiosa, a proposito di questa canzone. The Good Son è il primo disco che ho ascoltato di Nick Cave, lo comprai su musicassetta originale. Come forse vi ho già spiegato, ho una teoria tutta mia: il primo disco che ascolti di un artista o di una band alla quale poi ti appassioni, anche se non è il primo in ordine cronologico, ti rimane nel cuore più degli altri anche se è inferiore. Dunque, lo scorso 30 maggio sono tornato a vedere Nick in concerto, e un'amica che non lo conosce bene, intenzionata a venire, mi ha chiesto di prestarle qualche cd per ascoltarlo e decidere. Mi sono ritrovato quindi questi cd in auto lo scorso fine settimana, ed ho fatto un ripassino mentre guidavo verso il Piemonte.
Mi sono reso conto che questa The Ship Song ce l'ho nel cuore, ed è un pezzo che mi emoziona sempre tanto.
E niente, ve lo volevo dire. Il video è tratto da una raccolta di clip, per cui ha anche una breve introduzione dove Nick dice che il video non gli piace. Non è l'unica storia che ho sulle canzoni di Cave, ma per il momento prendetevi questa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

nick cave e il classico artista complicato da seguire,che può piacere tantissimo oppure essere completamente indigesto.
personalmento lo digerisco bene,molto bene.rimanendo sempre affascinato dal suo modo "strano"di intendere la musica.

SEMPLICEMENTE UNICO!

punkow