La notizia riportata da tutti i giornali due giorni fa (qui su Repubblica) delle nozze in articulo mortis di Lorenzo D'Auria e la sua compagna Francesca, tra l'altro miei compaesani senza che io ne fossi a conoscenza (da vero Agente Segreto), autorizzate dalla Chiesa e dallo Stato, sono un clamoroso autogol del fronte dei "No Dico". A parte l'atto d'amore (che non mettiamo in dubbio, ci mancherebbe), la verità è che, come dice il padre del D'Auria "E poi è stata anche una scelta giusta, perchè ha sancito che la compagna di mio figlio potrà avere la pensione come vedova di un militare morto in servizio".
Inutile girarci intorno: tutti quelli che sostenevano con forza che "le leggi già ci sono" eccetera eccetera eccetera, si sono metaforicamente cacati addosso.
4 commenti:
Seondo te sto ragazzo nn meriterebbe uno striscione in norde? Hai letto lo sfogo del padre quando lo hanno riportato in Italia?
allora, domanda numero 1: striscione in curva nord. risposta realista: mai. è uno sbirro.
risposta mia: no, faceva parte di una forza cosiddetta di pace ma che faceva la guerra.
domanda numero 2: l'ho letto di sfuggita, ma secondo me se la poteva risparmiare. suo figlio lo sapeva cosa faceva e dov'era. sono rischi del mestiere.
nn sono daccordo alla 2nda, i servizi di sicurezza sono sempre esisititi, in ogni paese, ed in qualsiasi regime. Questi vengono utilizzati per alcuni fini in alcuni leciti ed in alcuni illeciti. Il padre poneva il problema delle armi che gli amerikani hanno venduto ai talebani, e la missione prevedeva di localizzarle per poi distruggerle.A pelle sto ragazzo lo sento come uno di sx e a sx persone cosi' seppur poche ci sono, e sono quelle che poi nn fanno degenerare in peggio certi ambienti. Callipari era uno di questi ed è morto per la Sgrena.
Potrei partire facendo l'utopista e dirti che sono per un mondo senza servizi segreti, cosa che in realtà penso, ma prendo solo atto che anche in persone di sinistra esistono pensieri come i tuoi, e vanno rispettati. Il padre mi pare si attaccasse a cose un po' troppo grandi, e soprattutto a cose che in realtà c'entrano non so quanto con il ferimento di suo figlio. Ricapitoliamo un attimo: cosa ci faceva là D'Auria? Faceva la sua parte per combattere il terrorismo ed esportare la democrazia, o no?
Io, a pelle, non credo che lui sia di sinistra, come non credo che Calipari fosse di sinistra. E' ovvio che Calipari fosse una persona perbene, così come lo Erano Falcone e Borsellino, grandissime persone in quota AN, anzi, MSI probabilmente, le tipiche persone di destra che hanno vomitato quando Fini si è alleato con Berlusconi.
Non so se D'Auria sia una persona perbene, suppongo di si. E' certo che io non farei mai il suo lavoro, per svariati motivi, che magari è superfluo discutere.
Posta un commento