No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080325

hank philosophy


Se ancora non vi siete convinti a guardare Californication..........
Blog numero uno di Hell-A Magazine: Hank vi odia tutti


Un po’ di cose che ho imparato mentre viaggiavo attraverso questa piccola, folle cosa chiamata vita:


Uno: Una mattinata di stranezze è molto meglio di una notte di solitudine;

Due: Probabilmente non entrerò nella storia, ma di certo entrerò in vostra sorella;

Tre: Mentre sono laggiù, sarebbe carino vedere almeno un indizio di peli pubici. Non sto parlando di quegli enormi cespugli alla Playboy degli anni ‘70, solo qualcosa che mi ricordi che sto praticando del cunnilingus con un’adulta. Ma forse la domanda più importante è: perché la città degli angeli vuole così fortemente distruggere la sua popolazione femminile?
E ancora, qui una parte dell'intervista con il DJ radiofonico interpretato da Henry Rollins

HENRY (deejay): Sono qui con Hank Moody, famoso autore di romanzi underground come "A sud del Paradiso", "Stagione negli abissi", e il più famoso, "Dio ci odia tutti". Come stai, Hank?
HANK: Sono un po' a terra, ma è bello essere qui, grazie, Henry.
HENRY: Alcuni hanno paragonato l'attesa per il tuo nuovo libro a quella, di più di dieci anni, per il nuovo album dei Guns'n'Roses. Quale dei due pensi verrà alla luce prima?
HANK: Di sicuro spero di battere i Guns'n'Roses, perché vorrei tanto essere ammesso nel club del libro di Oprah.
HENRY: Ma seriamente, il tuo blog per Hell-A Magazine sta facendo parlare molto gli appartenenti alla cultura underground, è grandioso.
HANK: Grazie. Ma non è niente più che pisciare dal culo, niente di più... Le cose mi infastidiscono e io invento, le scrivo.
HENRY: Qual è la tua ultima ossessione?
HANK: Che la gente è sempre più stupida. Insomma, abbiamo tutta questa tecnologia fantastica, i computer ormai sono macchine per le seghe a 3 zeri. Internet doveva liberarci, democratizzarci, ma tutto quello che ci ha dato è stata la campagna presidenziale fallita di Howard Dean e l'accesso 24 ore su 24 al porno per pedofili. La gente non scrive più, fa i blog. Invece di parlare, manda messaggi: niente punteggiatura, niente grammatica. "Cmq" qui, "risp" là. Mi sembrano solo un branco di fessi che cerca di pseudo-comunicare con altri fessi usando una protolingua che assomiglia più al linguaggio dei cavernicoli che all'Inglese da manuale.
HENRY: Ma tu sei parte del problema. Cioè, sei lì che blogghi coi migliori di loro.
HANK: E da qui il disprezzo per me stesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

your number is one.
mau