No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100112

fiamma di luglio


July Flame - Laura Veirs


Mi piace moltissimo la voce di Laura Veirs, una delle reginette del nu folk, e mi sono piaciuti molto i suoi lavori precedenti, ma questo nuovo lavoro non mi convince, almeno a livello di canzoni. Anche se, devo dire, a lungo andare, sarà perchè ha veramente una voce fantastica (e, per gli appassionati, qui è a volte "aiutata" da Jim James, dei My Morning Jacket, la band preferita dal mio co-blogger), si lascia ascoltare ugualmente. Forse, e so che è una sorta di esagerazione, i pezzi sono troppo arrangiati, troppo suonati, con troppi strumenti, fiati soprattutto, e, paradossalmente, perchè la musica di Laura è comunque scarna, preferivo suoni ancora più scarni.

Insomma, massimo rispetto, ma sia Saltbreaker, Carbon Glacier e Year Of Meteors, erano superiori. Sun Is King la mia preferita.

2 commenti:

drugo ha detto...

grande ale! non sapevo fosse uscito. lo sto ascoltando ora

l'avevo vista a manchester (http://www.youtube.com/watch?v=vwnVraVTIUc la qualità è un po' pessia quando entra la batteria :), con Saltbreaker secondo me poteva fare "il salto" perché aveva un paio di pezzi che potevano benissimo essere dei singoli

Filo ha detto...

Saltbreaker piacque molto anche a me.
Questo lo cerco adesso.
Magari mi piace.
Grazie, come sempre, per la segnalazione.